AwellEnergy : consapevolezza dei propri mezzi e lavoro di squadra è nostra virtù.

Siamo una realtà che da tempo investe in ricerca e sviluppo, in soluzioni pratiche e sicure, coadiuvate dalla tecnologia più moderna, una realtà che mira ad essere vero punto di riferimento per i lavori di bonifica dell’amianto e per il rifacimento di coperture aziendali. Siamo una realtà abilitata alla rimozione ed allo smaltimento anche di piccole quantità di materiali o di manufatti contenenti amianto con procedure veloci, efficaci e semplificate; una realtà formata da un team di professionisti il cui metodo di lavoro prevede capacità, trasparenza ed aggiornamento. Siamo una squadra la cui filosofia sta nel rispetto dei valori umani e dell’ambiente, nella sicurezza e nelle apparecchiature per fornire al cliente il meglio.

Siamo una realtà che si impegna a fornire i materiali più innovativi, avanzati e certificati per interventi su misura sempre performanti.

Awell Energy fornisce soluzioni per la bonifica da amianto a matrice compatta e a matrice friabile.

Si parla di amianto compatto quando le fibre del minerale sono legate ad una matrice stabile e solida – il cemento amianto o vinil amianto. In edilizia, ad esempio, ci si riferisce all’amianto compatto per lastre piane o ondulate – eternit – presenti nelle coperture utilizzate perché leggerissime e resistenti a calore e a intemperie, causa stessa, dopo anni, del loro degrado e pertanto corrose; di conseguenza, le fibre si liberano nell’aria. Si parla di amianto friabile, invece, quando i materiali che lo contengono sono sbriciolabili, si possono ridurre in polvere con una semplicissima pressione manuale. Questo tipo di materiale è diffuso soprattutto nell’edilizia. Noi di Awell Energy abbiamo tutte le soluzioni!

Una realtà assodata in un settore in continua espansione.